Telecom Italia: nuove misure Ue sulla fibra ottica danno sprint al titolo
Per gli analisti, le notizie provenienti da Bruxelles permettono a Telecom Italia di contare su una migliore valorizzazione della sua infrastruttura fissa per investire nella rete NGN di ultima generazione senza pesare sulla posizione finanziaria netta.
Dopo una seduta decisamente negativa, ieri, Telecom Italia avanza oggi a Piazza Affari grazie alle notizie provenienti sia dalla Ue che da Brasile e arrivando a guadagnare il 4,5% a 0,733 euro.
Ieri, il titolo ha perso oltre il 6% sulla scia delle notizie sul rallentamento dell'economia brasiliana e di alcune indiscrezioni di stampa che ipotizzavano un blocco della vendita dei servizi mobili nel Paese sudamericano a causa dei reclami sulla qualità del servizio.
Il Brasile rappresenta uno dei mercati più importanti per Telecom Italia – anche alla luce della forte competizione sul mercato italiano - e il titolo sta beneficiando oggi della smentita, da parte di Tim Brasile, delle indiscrezioni sul blocco dei servizi.
In aiuto all’andamento del titolo è arrivata anche la decisione della Commissione europea di introdurre un nuovo pacchetto di misure di stimolo agli investimenti nella fibra ottica...
Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.
- [28/09/09] Intel Light Peak: anche in ufficio, l'USB del futuro?
- [07/06/09] Firenze espande l'infrastruttura in fibra ottica
- [12/01/06] Telecom e Intel portano Viiv su Rosso Alice
- [08/12/04] Nokia: prosegue fase sperimentazione con Telecom Italia
- [07/04/04] Telecom Italia: la banda larga dal cielo
Un commento a "Telecom Italia: nuove misure Ue sulla fibra ottica danno sprint al titolo":
IL vero businness oggigiorno è liberarsi di Telecom.