Telecom ha venduto Virgilio.it a Libero per 88 milioni
Telecom Italia ha ceduto la Matrix S.p.A e tutte le sue attività, fra cui Virgilio.it, a Libero Srl, la società controllata da Weather Investments. Un'operazione da 88 milioni di euro che ridisegna il panorama online italiano.
Telecom Italia ha venduto Virgilio.it a Libero Srl, la società controllata da Weather Investments. Per circa 88 milioni di euro la Matrix S.p.A e tutte le sue attività, fra cui il noto portale, passano di fatto al magnate Naguib Sawiris. L'egiziano è noto per aver acquistato nel 2005 Wind Telecomunicazioni - oggi ne è solo azionista a seguito dell'avvento di VimpelCom.
Quel che conta è che la combinata Libero.it/Virgilio.it per somma di audience raggiunge circa i 18 milioni di visitatori. Nei prossimi mesi saranno poi tutte da scoprire le nuove sinergie. "Libero e Virgilio sono inoltre complementari per molti versi (uno più editoriale, l'altro più tecnologico). Per ora, tuttavia, i marchi rimangono separati, ma la società sarà unica sotto la guida di Antonio Converti (attuale AD di Libero, NdR.)", ha spiegato Sawiris al Sole 24 Ore...
Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.
- [27/06/09] Telecom, valigia di cartone e addio Argentina
- [10/01/08] Telecom Italia smembrata
- [30/06/07] Telecom: cede il 10,36% di Oger Telecom
- [18/09/06] Telecom Italia: La7 non è in vendita
- [22/11/04] Google, guadagni molto elevati per grandi investitori