Thailandia, GTA è il male
GTA è intriso di male, innesca dinamiche sociali pericolose, riverbera la propria nocività su tutto il settore videoludico. Così ha deciso la Thailandia: certi giochi non verranno più distribuiti.
GTA IVEra il 3 agosto quando il giovane Polwat Chinno aveva impugnato il coltello che deteneva illegalmente, si era scagliato contro un tassista, l'aveva derubato e ucciso. Si era messo alla guida con il cadavere nascosto nell'auto. Era stato fermato dalla polizia. Alla quale aveva confessato che il suo gesto era motivato dal comportamento dei genitori: non gli permettevano di giocare a GTA, così ha trasformato la sua giornata in una sessione di gaming. "Ha detto che voleva appurare se nella vita reale rubare un taxi fosse facile come nel gioco", raccontano i rappresentanti delle forze dell'ordine di Bangkok. Se dovesse essere giudicato colpevole rischierebbe la pena di morte.
...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [25/07/12] Fifa 13, col Kinect si gioca senza mani
- [03/10/09] Black Bean all'opera su un gioco di Rally
- [25/06/08] GTA IV patchato (Xbox 360 - PS3)
- [30/10/07] Crysis gira male? È sempre stato così
- [05/08/05] Gioco online per sentirsi Ricucci
3 commenti a "Thailandia, GTA è il male":
un deficiente del genere merita sicuramente la pena di morte ^_^
dire che è colpa del gioco è un po grossa però... domani allora, secondo il ragionamento fatto, potrei impiccare il giornalaio qua difronte e posizionare mine antiuomo attorno all'ufficio....
ma certo che non è colpa del gioco! se uno non riesce a distinguere la realtà dai giochi la colpa è solo sua (magari un po' anche dei suoi genitori e professori, ok... )