The Music Bay, il nuovo The Pirate Bay
Per anni The Pirate Bay è stato una spina nel fianco dell'industria musicale e nuove voci sembrano indicare che le cose stanno per peggiorare.
Qualche anno fa, i ragazzi di The Pirate bay, registrarono il dominio themusicbay.org con lo scopo di creare il più efficiente sistema di file sharing musicale mai concepito. Ma altri progetti presero il sopravvento e The Music Bay fu accantonato.
Di recente sono però cominciati rumor che il dominio potrebbe prendere vita e i ragazzi di The Pirate Bay non hanno smentito anche se non hanno voluto dare grandi dettagli.
"L'industria fonografica non può nemmeno immaginare cosa stiamo preparando per i prossimi mesi. Per anni si sono lamentati della pirateria, ma se mai hanno avuto ragione di avere paura, questo è adesso," hanno detto. " Sarà una sorpresa speciale per i 78 anni dell'IFPI (International Federation of the Phonographic Industry ovvero "Federazione internazionale dell'Industria Fonografica") e stiamo pensando di organizzare una grande manifestazione proprio a Roma dov'è nata l'IFPI."
L'IFPI è infatti un prodotto dell'Italia fascista creata nel 1933 sotto Benito Mussolini.
Certo ci sono pochi dettagli e questi possono essere interpretati in mille modi. Resta però che l'unico URL valido per questo nuovo dominio è http://fear.themusicbay.org/.
- [26/06/12] The Pirate Bay, ricorso alla giustizia d'Europa
- [09/06/12] L'ultima trovata dell'industria del divertimento: Studenti cacciatori di pi
- [30/05/12] La lunga guerra tra The Pirate Bay e la legge
- [18/07/11] Elisa non ci sta
- [25/04/09] Processo a the Pirate Bay: tutto da rifare?