TheFork.it di TripAdvisor sbarca in Italia
Sono già diversi i ristoratori che hanno creduto al servizio inserendo i propri locali: per ora sono 5000 le attività che hanno aderito ma si prevede che entro la fine del 2015 saranno all'incirca 7500. Con The Fork è possibile prenotare direttamente online il posto a tavola desiderato: già noto agli europei, il servizio ora è anche italiano grazie all'acquisizione da parte di TripAdvisor di RestOpolis e MyTable.
Il servizio è gestito e curato da "Lafourchette, un marchio già noto che farà di TheFork il numero uno come riferimento per l'utente finale in fatto di prenotazione veloce e sicura. C'è l'opzione di scelta in base alla zona, al prezzo, alla cucina, alle offerte, insomma tutti i desideri sembrano possano essere avverati; ovviamente è possibile poi anche recensire in modo che altre persone possano avere più strumenti per la valutazione e la scelta del locale.
Almir Ambeskovic, country manager di TheFork Italia: "lo scorso anno TheFork ha portato 300 milioni di euro agli oltre 20mila ristoranti della sua rete e con l'Italia speriamo di portarne ancora di più. Il nostro primo obiettivo è arrivare entro la fine dell'anno a 7500 locali L'Italia è leader nel settore della ristorazione in Europa, sia in termini qualitativi sia in termini quantitativi: è impossibile trovare altrove una varietà gastronomica paragonabile alla nostra. Il nostro obiettivo è aiutare gli italiani a cercare e trovare esperienze culinarie eccezionali, comunicando al meglio il nostro immenso patrimonio gastronomico attraverso la rete, principale canale utilizzato oggi dai consumatori per informarsi e prenotare".
- [03/08/15] L'italiano e la selfie mania
- [04/10/09] Google, ricerca accurata
- [06/08/05] Valentino Rossi ha messo l’ADSL nel contratto con Telecom
- [20/12/04] La fine della new economy all'italiana
- [21/04/04] Nasce il primo sito italiano per 'blog' fotografici