L'italiano e la selfie mania
Che fossimo un popolo di amanti del telefonino già lo si sapeva: ora, grazie ad un sondaggio ad opera del team di psicologi dell'associazione 'Donne e Qualità della Vita' guidato dalla dottoressa Serenella Salomoni, sappiamo anche di essere un popolo amante del selfie. Ogni anno se ne scattano 730 milioni e tra questi vi è pure una classifica di gradimento.
Al primo posto indiscusso troviamo il selfie di Francesco Totti in campo nel corso del derby di andata con la Lazio; al secondo posto c'è la Samantha nazionale - Cristoforetti - con lo scatto in altissima quota e al terzo posto il Papa con i suoi autoscatti inediti. A seguire troviamo i selfie della first lady Obama all'Expo e gli scatti del nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Il sondaggio ha incluso anche delle interviste: il 65% dichiara di aver scattato almeno un selfie nella propria vita, il 40% ha dichiarato di aver scattato un selfie davanti a un monumento o un palazzo storico (in ordine Colosseo, Duomo di Milano, Torre di Pisa, Ponte dei Sospiri e David di Michelangelo).
- [06/02/15] TheFork.it di TripAdvisor sbarca in Italia
- [27/09/12] Huffington Post: polemica per i blogger sfruttati
- [11/11/11] Adobe taglia Flash e 750 posti di lavoro
- [27/04/10] Finalmente disponibile anche in Italia la Posta Elettronica Certificata
- [11/01/05] Quell'Adsl che non diventa servizio universale