Adobe taglia Flash e 750 posti di lavoro
Nel futuro prossimo il browser del vostro smart phone o del vostro tablet saranno sicuramente privi di Flash, alcuni gia lo sono.
L'Adobe System Inc. ha dichiarato mercoledi che sta scrivendo gli ultimissimi paragrafi della storia del plug-in Flash-Player per i device mobili e che sposterà presto mezzi, persone e partner verso il software Adobe AIR e le tecnologie HTML5 per i siti web interativi le apps e i video.
"Negli ultimi due anni abbiamo sviluppato Flash Player per i browser dei dispositivi mobili e con questo abbiamo portato l'esperienza del web in tutta la sua interezza anche sugli smart hone e i tablet." ha detto Danny Winkour, il vice presidente degli sviluppi interattivi di Adobe.
La notizia della nuova strategia per il plugin viene subito dopo l'altra dichiarazione, di martedì, con cui Adobe ha annunciato il taglio di 750 posti di lavoro quale parte di un processo di riorganizzazione aziendale.
Un portavoce di Adobe ha descritto l'operazione scrivendo "Per migliorare l'allineamento delle risorse tra Digital Media e Digital Marketing, Adobe sta ristrutturando le proprie risorse. Questo avrà come risultato la riduzione di circa 750 posizioni full time in Nord America e in Europa."
Le operazioni e i cambiamenti avranno un costo iniziale che è stato quantificato in circa 80 milioni di dollari. Adobe si aspetta di ottenere un guadagno di 1100 milioni.
- [03/08/15] L'italiano e la selfie mania
- [13/09/11] Tweeter da i numeri
- [26/03/10] Zend integra Adobe Flash Builder 4: è tempo di RIA
- [01/08/08] Precari on line su blog, in attesa di un contratto
- [26/10/05] Postel e Adobe: nasce la posta ibrida per le PMI
3 commenti a "Adobe taglia Flash e 750 posti di lavoro":
Negli ultimi due anni habbiamo sviluppato
ma stiamo scherzando?
@Zago
suvvia, in italiano medievale sarebbe pure giusto.. non fare il grammar nazi..
I told my kids we'd play after I found what I neeedd. Damnit.