Il ministro Urbani è molto soddisfatto
"E' settembre: tempo di uscita delle novità librarie nella narrativa e nella saggistica, anche i politici di destra e di sinistra contribuiscono a riempire gli scaffali delle librerie con propri testi.
Anche il ministro Giuliano Urbani, responsabile del dicastero dei Beni Culturali, ha voluto essere della partita con un libro-intervista o meglio "conversazione", con un importante giornalista del Corriere della Sera, Paolo Conti, specializzato in beni culturali per questo quotidiano.
Il libro dal titolo autoapologetico "Un liberale alla Cultura", dal sottotitolo "Polemiche e Prospettive", dichiara il tema: un bilancio di questi tre anni di direzione della politica culturale di Urbani ministro, dove per politica culturale si intende la tutela del paesaggio, dei monumenti, dei musei, del teatro e del cinema ma anche dello sport del nostro Paese.
Il libro è quasi tutto incentrato su un'autodifesa del ministro dalle accuse che lo hanno perseguitato per tutta la durata del suo mandato di voler dismettere il patrimonio artistico e monumentale italiano per fare cassa, alienandolo ai privati.
Il ministro ci rassicura che..."
leggi la news completa su ZeusNews
- [28/06/05] Sul web arriva 'Tg cinema'
- [02/05/05] Sorpresa: il 'downloading' gratuito fa bene all'arte
- [27/04/05] Urbani se ne va, anzi no
- [25/03/05] Approvate le modifiche alla Urbani: rimane il penale
- [13/06/04] Beni culturali: il quotidiano online accende la Tv