Usa, teenager a seno nudo in videogame querela i produttori
Una teenager texana che appare a seno nudo nel videogiochi "The Guy Game" ha denunciato l'autore, il distributore e il produttore delle console che supporta il gioco, chiedendo di bloccarne la vendita.
Un giudice dello stato ha accolto la richiesta, almeno temporaneamente, e ha emesso un'ordinanza con cui impedisce l'ulteriore distribuzione del gioco da parte del suo produttore Topheavy Studios. L'ordinanza si rivolge anche al distributore Gathering of Developers Inc., unità di Take-Two Interactive Software Inc., e ai produttori di console Microsoft Corp. e Sony Computer Entertainment America, unità di Sony Corp..
La querelante, il cui nome non è stato reso noto nella causa avviata a Austin, Texas, ha detto che aveva 17 anni quando ha acconsentito ad apparire parzialmente nuda davanti alle telecamere di Topheavy, nell'ambito di una festa della primavera a South Padre Island, Texas. La ragazza dice di essere stata pubblicizzata come una delle oltre 60 "vere bellezze di Primavera" che hanno posato per i designer di videogame a South Padre Island, località balneare di punta per giovani in cerca di divertimenti. Secondo le leggi dello stato, ha detto l'avvocato Jim McClendon, la ragazza non avrebbe potuto posare perché minorenne. Ora chiede un risarcimento in denaro e di fermare le vendite del gioco.
News tratta da Mytech.it
- [27/03/09] Videogame, si allentano i nodi del DRM
- [16/12/08] I migliori giochi del 2008 per Spike Videogame
- [07/09/08] Spore fluisce già nei torrent. Craccato
- [08/03/07] Riconoscimenti per "Gears of War"
- [20/09/06] "Game on": videogiochi in mostra