Usa, videocamera usa e getta per 30 dollari
Per vedere i filmati bisognerà riportarla in negozio e pagare altri 13 dollari.
L'idea della catena Csv. Pesa appena 150 grammi, è di facile utilizzo e registra su una memoria digitale e non su cassetta
NEW YORK - Volete filmare un momento indimenticabile ma non avete una videocamera e non intendete comprarne una? Ora ne potete comprare una usa e getta. Negli Stati Uniti infatti stanno arrivando in commercio le prime videocamere di questo tipo della storia, che affiancheranno le molto più diffuse macchine fotografiche, ormai in commmercio da anni e diffusissime tra i turisti.
L'idea è della catena di negozi Csv: nei punti vendita sarà possibile acquistare una videocamera, prodotta dalla californiana Pure Digital Technologies, con soli 29,99 dollari, circa 24 euro.
Ha uno schermo Lcd a colori da 1,4 pollici e tre soli tasti, per un utilizzo adatto anche ai più inesperti. Per la registrazione non ci sarà nessuna cassetta, ma una memoria digitale capace di archiviare fino a 20 minuti di filmato. Poi (e qui scattano gli affari per il venditore) bisognerà portare la videocamera in un negozio Csv per fare estrarre il filmato, al modico prezzo di 12,99 dollari. La camera, che pesa appena 150 grammi, non ha infatti nessun cavo per collegarla alla tv.
news tratta da www.corriere.it
- [15/07/09] Amazon Kindle 2: cala il prezzo dell'ebook reader
- [28/10/08] Videocamere digitali Sony: e’ stata presentata la videocamera piu’ piccola
- [20/06/07] BlockBuster? Blu-ray grazie!
- [19/04/07] Canon PowerShot TX1, fotocamera e videocamera insieme
- [04/06/06] ATC-1000: telecamerina da casco