Apple sorpassa RIM anche per gli utenti business
C'è stato un periodo in cui la scelta del telefono per gli utenti business aveva come dispositivo preferito il BlackBerry. Ma da quello che risulta dall'ultima ricerca di mercato, qusto non corrisponde più alla realtà.
La ricerca ha coinvolto oltre 2300 utenti di oltre 1100 grosse industrie a livello mondiale e i risultati parlano di un sorpasso, ora è l'iPhone a guidare il gruppo con una percentuale di preferenza che si aggira attorno al 45 percento , mentre solo 32 utenti ogni 100 intervistati scelgono lo smart phone canadese. Il sorpasso era gia nell'aria lo scorso anno, quando BlackBerry era ancora avanti ma Apple stava gia colmando la differenza a grandi passi. Dichiaravano la loro preferenza per lo smart phone di RIM il 35 percento degli intervistati, mentre per Apple la percentuale era leggermente inferiore e si attestava a poco più del 31%.
Dall'anno passato gli utenti di Android sono quasi raddoppiati, ma hanno ancora un po di gap dai primi della classe. Solo il 21,3% fa questa scelta.
La seconda parte della ricerca poneva una domanda sulle intenzioni future. Nei prossimi 12 mesi il 18% degli intervistati ha affermato di voler comprare un dispositivo Apple. Seguono gli appassionati di Android con l'11,2%. Solo il 2,3% ha invece dichiarato di voler comprare un prodotto di RIM.
- [16/01/12] Il vostro smart phone dice che tipo siete
- [29/07/11] Windows Phone 7 piace a 7 utenti su 100
- [21/04/11] Usare l'Apple come microspia? Non è poi tanto lontano dalla realtà
- [18/02/11] Windows Phone 7 per Nokia? Un grosso errore
- [12/08/07] Apple iPhone, alcuni utenti lamentano problemi al display
2 commenti a "Apple sorpassa RIM anche per gli utenti business":
Salxe.Sembra normale..RIM ancora non ha il ,,Flash player di Adobe..motivo per quale certi modelli hanno problemi con riproduzione multimediale..
@Constantin Milos
Ma che c'entra il Flash Player? Il sorpasso è da parte di Apple e nemmeno
l'iPhone ha il Flash Player che, tra l'altro, smetterà di essere sviluppato pure
per Androd.
E poi si parla di settore Business, che centra il multimedile...