VaporStream: messaggi senza traccia
VaporStream: messaggi senza traccia
Void Communications si è presa da parte del "Department of Homeland Security" un richiamo formale non indifferente, infatti è tenuta d’occhio per aver presentato sul mercato la versione di prova di VaporStream. VaporStream è un sistema rivoluzionario che permette comunicazioni cifrate e non tracciabili, ragion per cui, due ipotetiche persone potrebbero scambiarsi messaggi indisturbati sicuri del fatto che nessuno e niente potrebbe decifrarli o localizzarne la provenienza.
Il messaggio ricevuto non può essere stampato, modificato o inoltrato a terzi, in quanto a lettura terminata si auto-cancellerà senza lasciare alcuna prova di se.
In un periodo in cui anche un flacone di bagnoschiuma in una valigia viene ritenuto sospetto, sembra impensabile che un sistema comunicativo di questa fattura possa continuare le sue fasi sperimentali. A sentire il governo Americano, un terrorista sotto il comando di Bin Laden o Osama stesso, potrebbe facilmente impartire ordini alle sedi di istanza in America dando origine a possibili attentati.
Bob Hall, responsabile Void, giustifica il progetto affermando che: "Bad people can do bad things with just about anything" (Le persone cattive fanno del male con qualsiasi cosa).
3 commenti a "VaporStream: messaggi senza traccia":
Pienamente d'accordo con Bob Hall, gli americani non applicano di certo questa regola con la costruzione di armi
ognuno fa i propri interessi....
penso che un terrorista non abbia bisogno di comprare il software per inviare messaggi non tracciabili, ma sicuramente lo fanno già! Se Void Communicationa ha presentato questo sistema di prova vuol dire che le attuali tecnologie lo permettono già