WatchDog: nuovo sistema contro attacchi informatici
Lario Engineering, società specializzata in progetti di e-business e servizi di system integration e networking per le piccole e medie imprese e gli enti pubblici, ha lanciato sul mercato Watchdog, sistema per il rilevamento dei tentativi di intrusione verso reti informatiche.
Si tratta della prima soluzione italiana per la sicurezza informatica, si legge in un comunicato, che unisce la tecnologia di riprogrammazione dei firewall con Snort, il più noto sistema open source di intrusion detection. Caratteristiche fondamentali di Watchdog sono l'integrazione con i più diffusi firewall (Watchguard, Cisco Pix e Iptable), l'aggiornamento quotidiano da Internet delle regole di individuazione degli attacchi, la possibilità di personalizzare il livello degli allarmi e le retroazioni a esso collegati, il controllo totale dei dati che transitano nella rete e la notifica, tramite e-mail, snmp, paging, unix socket e samba, di eventuali tentativi di intrusione. Inoltre, Watchdog mette a disposizione un'interfaccia grafica intuitiva, la possibilità di personalizzare i log e di operare in modalità stealth.
Lario Engineering distribuisce tre versioni del sistema: Watchdog Ids, soluzione per le aziende con una sola sede; Watchdog Management Console e Watchdog Network Sensor, progettati per le aziende con più sedi geograficamente distinte.
Per maggiori informazioni: www.lario.com
News tratta da Mytech.it
- [01/12/09] McAfee avvisa dei pericoli della nuova era della guerra informatica
- [06/02/09] Whaling: caccia grossa al dirigente
- [03/05/07] Osserv. Naz. Sicurezza Informatica: 70% aziende rischio intrusioni wireless
- [09/03/06] A lezione di sicurezza da un pirata informatico
- [15/11/05] Nuove soluzioni Anti-Spyware da McAfee