Who Stole My Pictures, FireFox vi aiuta a cercare le vostre foto
Se hai il dubbio che qualcuno possa aver 'preso in prestito' una tua immagine e che la stia usando avendo incidentalmente dimenticato di dirtelo, Who Stole My Pictures (trad: Chi ha rubato le mie foto) è una estension di FireFox che fa al caso vostro e che vi aiuterà a localizzare copie non autorizzate dei vostri scatti o file immagini in generale. Non serve dover copiarne l'URL o dover fare l'upload, con un semplicissimo click destro sulla vostra immagine sarà possibile controllare l'uso improprio di immagini che volete tenere sotto stretta sorveglianza.
L'estensione di FireFox non si affida ad un solo servizio, WhoStoleMyPictures infatti usa i servizi di Yander, Tineye, Google, Baidu e Cyndral per portare avanti la ricerca. Nel menù che viene proposto all'utente è possibile fare la ricerca con uno solo dei cinque o con tutti e cinque contemporaneamente.
L'idea non è originale, esiste gia una feature simile che è stata realizzata inizialmente per Google Chrome e che è stata poi estesa anche agli utenti di Mozilla FireFox e che si chiama Search By Image, ma Who Stole My Pictures ha il vantaggio di poter sfruttare per la ricerca un numero maggiore di motori.
- [10/03/12] Social Network: una foto vale più di mille parole
- [02/06/11] Motore di ricerca dedicato esclusivamente alle auto
- [04/11/09] Yahoo testa la ricerca in tempo reale
- [24/09/07] Posizionamento nei motori di ricerca con utilizzo dei fogli di stile CSS
- [06/03/07] Blogger egiziani alla ricerca di libertà