Wi-Fi memory spot by HP
Wi-Fi memory spot by HP
Da HP un chip minuscolo dalle caratteristiche colossali
I laboratori HP hanno presentato al pubblico un chip wireless atto alla memorizzazione di dati e contenuti digitali.
Il micro che non ha nessun rivale in quanto prestazioni e grandezza, dispone di una memoria di 500K disponibile per il trasferimento di informazioni senza fili a breve distanza. La velocità di trasmissione compete con quella delle reti Wi-Fi tra computer. La cosa che lascia a bocca aperta i vari critici internazionali, è che questo chip dalle dimensioni inferiori ad una punta di matita, non necessita di alimentazione, in quanto come tutti i dispositivi RFID si alimenta automaticamente sfruttando il campo magnetico della sorgente trasmittente.
Innumerevoli indiscrezioni, fanno risaltare ai nostri occhi, che per il costo irrisorio di un euro, la Memory Spot, e’ destinata ad essere inserita ovunque, per esempio: nei braccialetti dei malati contenendo informazioni mediche, nei pacchi postali contenendo l’indirizzo del destinatario, nelle cartoline contenendo foto video e audio.
Momentaneamente, il tutto è solo un prototipo ancora in fase di test, e dovremmo aspettare del tempo prima che diventi una realtà...
- [12/11/09] Con 3Com Hp sempre più in rete
- [21/11/08] HP TouchSmart tx2: il notebook consumer multi-touch
- [02/09/08] Wi-Fi Roaming è realtà
- [19/01/07] HP lavora al chip superdenso
- [28/12/06] La RAI sposa le licenze Creative Commons