Wikipedia deve cambiare. Ecco come...
La più grande enciclopedia gratuita della storia non vive un buon momento. Il software è obsoleto e scomodo, e gli autori fuggono altrove. Lo staff corre ai ripari e cambia interfaccia.
La grande enciclopedia gratuita Wikipedia, realizzata con il lavoro di migliaia di autori volontari e anonimi che collaborano alla scrittura, correzione e aggiornamento di milioni di articoli, sta attraversando un gran brutto periodo. Da svariati mesi Wikipedia perde autori, che migrano verso altri progetti o semplicemente mollano la spugna. Uno dei problemi principali è l'interfaccia per l'inserimento degli articoli: vecchia e macchinosa. Risale al 2002!
Per questo motivo Brandon Harris, senior designer della Wikimedia Foundation, ha annunciato che presto Wikipedia cambierà. E saranno cambiamenti profondi, sia lato autore sia da quello utente. Per gli autori arriveranno un software più moderno e comodo per inserire i contenuti, un sistema di notifiche in tempo reale per le correzioni e i suggerimenti, la possibilità di lavorare ai propri articoli da piattaforme mobile, tablet compresi...
Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.
- [10/07/07] Wikipedia rimane la n°1
- [16/06/07] Cina: Wikipedia di nuovo online
- [17/03/07] La rivincita di Wikipedia
- [09/11/06] Il deposito di conoscenza di Wikipedia
- [06/11/06] Wikipedia: rampa di lancio per un nuovo virus