News: tutti i segreti di Internet
Yahoo come Digg?
Yahoo come Digg?
Lo staff di Yahoo ha ufficialmente dichiarato di aver lanciato un servizio esplicitamente ispirato a Digg.
Stiamo parlando del nuovo servizio Yahoo! Suggestion Boards mediante il quale l'utente può commentare e votare la qualità di svariati prodotti in un modo simile a quello di Digg (Digg.com).
Il servizio Suggestion Board tuttavia non è una copia di Digg ma un nuovo servizio che usa caratteristiche simili a quelle di Digg, per cui il suo scopo non è quello di suggerire e proporre nuovi articoli o post tratti da blog (come avviene in Digg).
La presenza di un servizio similare a Digg non ha placato l'enorme lavoro della community di Digg il cui flusso (anziché spartirsi tra Digg e Yahoo) è aumentato nelle ultime settimane su Digg.com.
L'utenza di Digg si è tuttavia divisa in due nel giudicare la nuova iniziativa di Yahoo. Molti utenti l'hanno stroncata sul nascere stigmatizzando l'entourage di Yahoo accusato di essersi pateticamente ridotto a copiare le iniziative di altri siti piuttosto che di dar vita a propri servizi nuovi ed originali, mentre altri l'hanno apprezzata sottolineando il fatto che in fondo Digg non ha alcun copyright definitivo sull'online voting e che perciò l'iniziativa di Yahoo è da ritenersi del tutto lecita e dunque apprezzabile.
Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com
News correlate a "Yahoo come Digg?":
- [30/03/12] Yahoo prepara tutta la sua rete per la Do Not Track
- [27/02/08] Nuovi servizi per Yahoo
- [08/07/05] Yahoo annuncia ricerca su web col text messaging
- [18/06/05] Yahoo: in prova servizio di ricerca su siti a pagamento
- [20/04/05] Con Yahoo! si blogga a 360 gradi