Yahoo lancia uno sport-reality per fare a boxe con la TV
Da Cervia a San Francisco corre una strada del web, si sale uno scalino nell'evoluzione veloce dei media. Da Campioni-Il Sogno a The Contender, dal calcio al pugilato, ma sempre lungo la linea degli sport che muovono passioni profonde e indomabili. In campo e sul ring vanno gli ignoti. I ragazzi di serie D di Graziani, i signori Nessuno del reality di Yahoo.
Questa poi è la notizia, che accanto allo show di NBC, The Contender sta diventando in questi giorni il primo reality show internet, non dentro un sito fiancheggiatore ma protagonista vero, con un contenuto esclusivo per la rete, per chiunque abbia un collegamento adsl a casa (o in ufficio), comunque una connessione veloce. Un salto di costume.
L'hanno deciso quelli di Yahoo, freschi di firma con Mark Burnett, produttore dello show The Contender, sponsor Intel e Toyota: una serie di combattimenti del reality saranno visibili solo sul web. In questo modo il portale diventa un'azienda televisiva. Gli abbonati li ha già, il brand pure, il protocollo (la “via”) di trasmissione anche, i terminali stanno in ogni ufficio e nel 40% delle case americane (ha l'adsl). Potrebbero esserci problemi di banda e quindi di bontà del segnale, nient'altro. L'orario, le otto di sera, è quello del prime time televisivo, negli USA come da noi. Il salto sta nell'esclusiva del contenuto e in ciò che questo fatto comporterà in futuro. Vediamo.
continua news tratta da repubblica.it
- [17/03/10] Siamo dentro matrix?
- [15/04/09] Cercansi internauti truffati per programma TV
- [04/12/08] Wind internet mobile: duemila utenti con il credito azzerato
- [23/09/08] Tv Internet: arriva il primo Reality Show in streaming
- [04/07/06] Yahoo! e 3: esempio di convergenza tra Internet e mobile