Beppe Grillo irrompe al convegno, il digitale terrestre è..
"Il digitale terrestre è già morto. È una falsa tecnologia. Su Internet c'è qualunque cosa gratis." Durante un incontro a Bagnaia su informazione e televisione il comico dalla platea disturba i relatori tra cui Cattaneo, Confalonieri e Gasparri.
BAGNAIA (Siena) - Beppe Grillo non ha bisogno di un palco per dire quello che pensa. Seduto tra il pubblico del convegno "Crescere tra le righe" a Bagnaia, quando il moderatore Enrico Mentana chiede "Chi ha il decoder per il digitale terrestre?" Grillo si alza e risponde: "Io".
Dopo essere arrivato "regolarmente invitato" in rappresentanza "degli esclusi Fede e Vespa", Grillo prende la parola e non esita a scherzare sui relatori presenti. Sul palco, a discutere di informazione e televisione, ci sono il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il senatore diessino Franco Bassanini, l'ex ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, mentre in platea siede il senatore a vita Giulio Andreotti. Passeggiando avanti e indietro, Grillo declama: "Il più vivo tra voi è Andreotti".
Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky ha appena ribadito la contrarietà della sua emittente ai contributi del governo per il decoder del digitale terrestre, quando Grillo interrompe come una slavina. "Io ho il digitale terrestre ma è una falsa tecnologia. E' già morta", sostiene. "Su Internet - aggiunge - c'è qualunque cosa gratuita". Confalonieri commenta in sottofondo: "Non ha capito niente".
continua news tratta repubblica.it
- [16/11/10] Usufruire degli incentivi per acquisto decoder per il digitale terrestre
- [10/11/10] Guide gratuite con tutte le informazioni riguardo il passaggio al digitale
- [14/07/08] Parte Rai4, dedicato ai giovani
- [01/08/06] Tv digitale terrestre: da oggi chiamatela “tivù”
- [17/07/06] Digitale terrestre, Gentiloni: transizione in 6-7 anni