Yahoo prepara il suo software di ricerca per PC
Dopo Google ed il suo Google Desktop Search, l'amministratore delegato di Yahoo, Terry Semel, ha annunciato che anche Yahoo sta lavorando ad una soluzione per le ricerche desktop, ovvero ad un applicativo che, come quello del competitor Google, permetta di cercare tra i file del proprio PC.
Nonostante non siano state rilasciate delle date circa l′uscita del nuovo prodotto, si parlava di una uscita a breve termine. Pare inoltre che anche Microsoft stia lavorando ad un prodotto simile.
Qualche giorno fa si è parlato del fatto che Google avrebbe forse rilasciato Google Desktop Search per per i sistemi Mac. Oggi la notizia è stata smentita da un dirigente del motore numero uno al mondo, che ha affermato che non basterebbe un semplice porting, ma si dovrebbe completamente riscrivere l′applicativo, in quanto Windows e Mac funzionano in modo differente.
A proposito di Google Desktop Search, presso questa pagina è possibile scaricare un add-on che permette di allargare le potenzialità di questo applicativo, consentendo la ricerca fra file .xml, .sql, .bat, .log ed altri.
Salvatore Aranzulla - Hardwaremax.it
- [09/05/10] Google: Goggles traduce testi fotografati
- [07/05/10] Google si appresta a diventare 3D
- [06/03/10] Google acquisisce DocVerse per integrare online e desktop
- [08/06/09] Meglio Google, Yahoo! o Bing?!
- [11/10/07] Google potenzia la tecnologia per la ricerca aziendale