Firefox a gonfie vele, in attesa della prima release
Firefox sta rivelandosi una soluzione molto apprezzata dal pubblico, infatti in pochi mesi i dati relativi alla penetrazione nel mercato sono passati dal 3 al 6%.
I maligni sicuramente diranno che è facile raddoppiare le cifre piccole, più difficile rafforzare numeri consistente ma in favore di Firefox c'è da rilevare che il gigante con cui si scontra è niente meno che Microsoft Internet Explorer.
In favore di Firefox vi sono anche i trend statistici che vedono la diffusione di Internet Explorer in leggero calo (92.9%).
Un elemento molto significativo riguarda la campagna stampa promossa dal gruppo Mozilla e che ha visto Firefox sbandierato sulle pagine del New York Times; i fondi per tale iniziativa (stimati in 250.000 dollari) sono stati raccolti attraverso un appello agli utenti finale.
Considerando il grande successo e le cifre raccolte in pochi giorni, l'iniziativa promozionale è stata ampliata ad altre testate americane.
Abbandoniamo l'ambito delle statistiche riportando alcuni rumors che ipotizzano partnership molto strette tra Firefox e Google; lo scenario che si potrebbe configurare sarebbe sicuramente interessante!
News tratta da News.hwupgrade.it
- [25/10/11] Cenni sulla nascita di internet
- [16/06/11] L'Islanda riscrive la Costituzione usando Facebook
- [09/11/09] I successi di Firefox in 5 anni
- [13/07/09] I contenuti video entrano nel CRM con Firefox 3.5
- [06/02/08] L’e-commerce nel natale 2007!
2 commenti a "Firefox a gonfie vele, in attesa della prima release":
Il 9 Novembre sarà rilasciata la 1.0 di Firefox....eccooomi :)
Il 9 Novembre sarà rilasciata la 1.0 di Firefox....eccooomi :)
eccoCI :)