Zbot ecco come agisce
Gli esperti di sicurezza di CA intervengono in merito all'attacco informatico causato dal malware Zeus Bot. Il recente attacco informatici rilevato dalla società NetWitness.
A seguito delle numerose notizie emerse sul rilevamento di un cyberattacco a livello mondiale, i ricercatori di CA in ambito sicurezza hanno evidenziato come questa situazione sia dovuta a una variante dello Zbot (alias Zeus Bot).
"Questa nuova variante presenta le tipiche caratteristiche di un malware bot: riceve comandi e controlla le informazioni attraverso un server. Ne consegue che l'eseguibile ? ovvero il malware-bot ? viene avviato sul sistema vittima attraverso spam (social engineering) o vulnerabilità del sistema.
Continua a leggere questa notizia su datamanager.it.
- [10/01/13] Le nuove truffe informatiche passano dal Call Center
- [10/07/12] High Roller, come rapinare una banca senza alzare un dito
- [27/06/12] High Roller: un nuovo metodo per attaccare l'home banking
- [27/06/10] FTC: Twitter, pensa alla sicurezza
- [26/06/08] SA954462: 3 Tool Contro SQL Injection