Guide: passo per passo
Guida a FireFox
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.L'installer di FireFox è spesso contenuto nei CD-Roms allegati alle più importanti riviste di informatica.
Tuttavia, la fonte privilegiata (per essere sicuri di ottenere la versione più recente e stabile) è il sito web ufficiale. In più va considerato che il sito web verifica automaticamente quale O.S. è in uso nel sistema e la lingua installata, perciò semplifica la procedura di download della versione adeguata. Oggi, la versione più recente per la lingua italiana è la 1.5.0.4 e l'installer da scaricare è di 4.9 MB.
Attenzione: è consigliabile salvare il file anziché eseguirlo direttamente, poiché può sempre essere utile in caso di problemi, per effettuare una nuova installazione.
La lingua
Com'è noto FireFox è un software open source, ed il suo codice è stato sviluppato da gruppi di lavoro sparsi praticamente in tutto il mondo. Pertanto, sono disponibili versioni localizzate in molte lingue per i diversi O.S. Consultare la apposita sezione del sito ufficiale.
Indice 1. Introduzione 2. Dove ottenere FireFox 3. Installare FireFox 4. FireFox e i dati di Internet Explorer 5. Le Opzioni Internet di FireFox 6. Link utili |
Guide correlate a "Guida a FireFox": |