MyDoom attacca i discografici
"Dopo qualche settimana di silenzio, il worm più infettivo della storia torna a far parlare di sé e del suo nuovo obiettivo eclatante. Nel mirino della sua sesta versione (MyDoom.F), infatti, secondo quanto comunicato a Washington da alcuni esperti informatici, oltre ad alcuni siti targati Microsoft è finito anche il portale Web della Riaa, l'associazione dei discografici americani.
Entrato in funzione il 20 febbraio scorso, MyDoom.F è stato programmato per cancellare file in maniera casuale e per colpire i siti in questione ogni mese tra i giorni 17 e 22.
Dopo la Casa di Bill Gates e la società Sco, impegnata da tempo in una strenua battaglia legale per accaparrarsi i diritti legati al sistema open-source Linux, dunque, un altro colosso legato al copyright finisce nelle mire del terribile MyDoom.
La Riaa attacca a suon di denunce contro gli utenti che condividono Mp3 illegalmente su Internet, il Web risponde a suon di virus. La battaglia per la libertà e la tutela dei diritti d'autore in Rete è appena cominciata."
Fonte: www.tgcom.it
- [10/11/04] Worm Mydoom.Ah per Internet Explorer
- [06/10/04] Un virus rinnega l'Olocausto
- [10/05/04] Proteggersi dai virus invisibili
- [09/02/04] La vera identità di MyDoom
- [03/02/04] Internet: previsto un attacco di MyDoom.B a Microsoft