Alleanza Microsoft-eBay per software e gestione aste
"SEATTLE - Microsoft e eBay hanno detto oggi che uniranno software e dati web per rendere più semplice l'accesso alle aste sul sito web di eBay.
In base all'accordo il software Microsoft Office potrà scambiare dati in tempo reale con il grande sito web di eBay, che permette ai clienti di fare offerte per gli articoli posti in vendita.
Finora le operazioni per inviare e ricevere informazioni sui prodotti sono state spesso molto laboriose sul sito della società d'aste online. Ora gli sviluppatori potranno attingere i dati da eBay e offrirli direttamente sui programmi Microsoft, come Excel e FrontPage, senza dover passare per il navigatore web.
Entrambe le società forniranno software che permetterà agli sviluppatori di usare il foglio elettronico Excel, uno dei componenti di Office, per caricare informazioni sugli articoli in vendita, rintracciare le aste in corso e raccogliere dati.
Inoltre Microsoft farà un link sul suo FrontPage con i servizi dati di eBay, permettendo agli sviluppatori di fare programmi per creare pagine web che riproducano le informazioni prese direttamente da eBay."
Fonte: http://www.reuters.com
- [15/01/11] WebMatrix e il web diventa per tutti
- [24/03/09] Street View Public-Led da Microsoft?
- [12/07/08] Microsoft porta il software in PosteShop
- [28/09/04] E-Learning secondo i laboratori Microsoft
- [15/03/04] Ebay denuncia tentativo di vendere donne su suo sito web