La trilogia di Matrix in DVD per Natale
In arrivo per Natale la trilogia di The Matrix, il film che ha segnato il mondo degli effetti speciali e la storia del cinema Sci-Fi, in un cofanetto super lusso.
Dieci dischi pieni di extra e speciali per celebrare il fenomeno cinematografico.
L'edizione è stata supervisionata direttamente dai Wachowski e dal direttore della fotografia Bill Pope, a garanzia della qualità del costoso box.
Da noi è stato messo sul mercato da poco, ufficialmente dal due di Aprile, il DVD dell'ultimo episodio, Matrix Revolution, in una edizione a doppio disco, quindi dovremo aspettare un po' per poter avere il cofanetto con tutti i film.
La data di lancio prevista invece per il mercato statunitense è il 6 di Dicembre, giusto in tempo per i regali di Natale; chi non volesse aspettare può prenotare la versione madre lingua qui.
I dischi contengono le versioni extended dei tre film unitamente a speciali, documentari e DVD bonus di ogni genere, per saziare anche i più appassionati. Tra i documentari più interessanti ne troviamo uno sulla creazione cinematografica di Zion, la città sotterranea dove sopravvive l'ultima resistenza umana, Matrix Revisited, un intero DVD sulla realizzazione del primo film, acquistabile già dal 2001 separatamente e Animatrix, anche questo già acquistabile separatamente: un DVD di cartoni animati a corredo e a completamento della storia del film, in cui vengono spiegati gli antefatti della dominazione delle macchine.
I DVD come Animatrix e gli altri, riedizioni di vecchi DVD, sono stati rinfrescati ed ampliati, anche se alcuni di poco, in modo da motivare i fan, che magari li hanno già acquistato separatamente, alla spesa.
Il cofanetto contiene molte altre cose, come i commenti di attori e autori.
La nota dolente è ovviamente il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 75 dollari.
Per chi fosse interessato alla storia e ai risvolti più filosofici di The Matrix consiglio di leggere anche Taking the Red Pill: Scie ... nd Religion in The Matrix, ottimo libro per riflettere sulle tematiche del film.
News tratta da Programmazione.it
- [07/11/10] Un programma per catalogare i film in DVD
- [05/02/07] Blu-ray batte l’HD DVD
- [29/10/06] Regali di Natale: no problem con Internet
- [26/08/06] LYNX txt browser già configurato
- [03/10/04] I DVD del futuro?