News: tutti i segreti di Internet

Kodak Printer Dock Plus stampa anche dal telefonino...

Condividi:         ale 06 Agosto 04 @ 10:00 am

...senza cavi.
Kodak ha annunciato ieri Kodak EasyShare Printer Dock Plus un dispositivi in grado di produrre stampe di formato 10x15 cm praticamente da qualunque fonte digitale senza bisogno di cavi. Il "cuore" del sistema è la capacità di connettersi senza fili che si affianca al lettore di memory card (SD/MMC) senza bisogno di passare attraverso un computer.

Il sistema wireless integrato è quello ad infrarossi ma la presenza di un connettore USB e la predisposizione della macchina alla tecnologia Bluetooth, la rendono compatibili anche quest'ultimo standard per sfruttare il quale si deve però acquistare un adattatore a parte. La Kodak EasyShare Printer Dock Plus stampa anche in maniera tradizionale, collegandosi ad un computer.

Tra le particolarità del dispositivo la capacità di stampare in 60 secondi premendo semplicemente un pulsante, un selettore "Auto Enhance", per correggere istantaneamente le inquadrature sottoesposte (più scure), un caso alquanto comune, quando si usano le fotocamere dei telefoni cellulari in ambienti poco illuminati o quando il soggetto è situato al di là della portata del flash delle macchine fotografiche digitali.

Printer Dock Plus permette di stampare una, due, quattro o nove immagini su ciascun foglio di carta da 10x15 cm, una soluzione interessante tanto per le macchine fotografiche digitali ad alta risoluzione quanto per i telefoni cellulari dotati di fotocamere con risoluzioni più basse. Il nuovo dispositivo comprende inoltre la tecnologia PICTBRIDGE per poter stampare direttamente dalle macchine fotografiche di altri produttori. E' presente anche un connettore multifunzione dedicato per il docking delle macchine fotografiche Kodak EasyShare appartenenti alle linee 600/6000 e 700/7000. Chi possiede una macchina fotografica Kodak EasyShare può inoltre collegarsi a un computer e trasferirvi le immagini premendo un solo pulsante, ricaricare le batterie della macchina in meno di 3 ore e mezzo, e ricondizionare le batterie stesse per migliorare le prestazioni degli accumulatori Ni-MH.

Da notare Printer Dock Plus può essere collegato anche ad un televisore e, mediante un telecomando opzionale, permette la navigazione tra le immagini e stamparle a distanza.

Kodak EasyShare Printer Dock Plus costa in Italia 249,00 Euro. La confezione da 40 ricariche: 29,00 Euro.

News tratta da Macitynet.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: