15 Marzo, addio a MSN Messenger
MSN Messenger chiude.
E' stato per anni un servizio storico, utilizzato da migliaia di utenti per comunicare ma è arrivato il momento di chiudere, anzi di incorporarsi all'interno di Skype; eh già MSN verrà assorbito dal leader per la telefonia voip e chat.
Il prossimo 15 marzo avverrà quindi il gran cambiamento e MSN andrà definitivamente in pensione: Microsoft ha acquistato Skype che assorbirà alcune funzioni in più e diventerà il prodotto di punta per quanto riguarda la messagistica. Chiude un servizio con 330 milioni di utenti ma non in tutto il mondo: MSN rimarrà attivo in Cina dove Skype è gestita dalla società locale Tom.
La migrazione MSN-Skype sarà indolore per gli utenti: sarà infatti sufficiente accedere a Skype con le credenziali utilizzate in precedenza su Messenger per vedere importati i propri contatti, tutto qua, il gioco è fatto. In totale, secondo le stime, si avranno quindi circa 600 utenti accorpati sotto un unico profilo by Microsoft. MSN dal 15 marzo sarà inattivo e non si potrà quindi più accedere a nessun servizio ora ancora offerto.
MSN è l'acronimo per Messenger, The Microsoft Network: si tratta di un insieme di servizi in Internet forniti dalla Microsoft che ha debuttato come servizio online e Internet Service Provider il 24 agosto 1995, in coincidenza con il rilascio del sistema operativo Windows 95. Windows Live Hotmail e Messenger venivano inizialmente offerte su MSN, prima di essere integrate nel gruppo di servizi online di Windows Live. Il portale web di MSN, MSN.com, ha da sempre offerto una grande varietà di contenuti e a novembre 2009 è stato l'ottavo sito Internet più visitato.
- [10/04/14] Con Windows Xp, muore Internet Explorer 6, il più odiato browser di sempre
- [16/10/11] Matrimonio Microsoft- Skype, ora è ufficialmente legale
- [20/10/05] MSN Messenger 8 Beta Test
- [08/04/05] MS Social Networking: arriva il nuovo Messenger
- [25/08/04] Prime falle nel service pack 2 di Windows XP
Un commento a "15 Marzo, addio a MSN Messenger":
Era ora, speriamo solo che Skype non diventi una ciofeca rallenta-pc com'era MSN...