Adobe annuncia l’acquisizione di Macromedia
L'unione delle due società darà vita a una piattaforma tecnologica di riferimento per contenuti multimediali interattivi
Agrate Brianza - Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato un accordo definitivo per acquisire Macromedia (Nasdaq: MACR) nell'ambito di una transazione di natura completamente azionaria del valore di circa 3,4 miliardi di dollari.
L’unione tra Adobe e Macromedia offrirà ai clienti un set ancora più efficace di soluzioni per creare, gestire e distribuire contenuti ed esperienze su più sistemi operativi, dispositivi e media. Insieme, le due società potranno soddisfare una gamma più ampia di esigenze e disporre di un'opportunità significativamente superiore per crescere all'interno di nuovi mercati, in particolare nei segmenti mobile ed enterprise.
"I clienti chiedono soluzioni software integrate che li aiutino a creare, gestire e distribuire una vasta gamma di contenuti e applicazioni inclusi documenti, immagini, audio e video", ha dichiarato Bruce Chizen, Chief Executive Officer di Adobe. "Combinando il nostro software di sviluppo, authoring e collaborazione insieme con le funzionalità complementari di PDF e Flash, Adobe ha l'opportunità di trasformare questa vision in realtà per mezzo di una piattaforma tecnologica destinata a fungere da punto di riferimento per l'intero settore".
continua news tratta da fullpress.it
- [08/11/08] Cisco e Adobe: distribuire servizi di “Web TV” di prossima generazione
- [14/04/08] Adobe annuncia Adobe Media Player
- [21/01/06] INTERSYSTEM distributore nazionale di eVGA
- [28/10/05] Adobe entra nel JT Open Program
- [13/08/05] Macromedia Suite 8
Un commento a "Adobe annuncia l’acquisizione di Macromedia":
Finalmente, così adesso faranno la nuova versione di Acrobat Reader su DVD 8 Giga! (Girerà solo su Longhorn ed avrà bisogno di 1 GB di Ram) ....