Amico, ti voglio stare vicino vicino
Vi ha aiutato a ritrovare vecchi compagni di scuola che avevate perso di vista da tempo.
Vi ha aiutato a tenere i contatti con parenti o amici che si sono trasferiti lontano.
Lontano. Lontano nel tempo e nello spazio, per ora Facebook ci ha dato un aiuto nel cercare lontano. E vicino?? Facebook non vi ha mai raccontato nulla delle persone che sono vicine a voi. Ma tutto questo sta per cambiare.
"Find Friend Nearby" (Cerca Amici nelle Vicinanze) è la nuova feature del social network che vi aiuterà a sapere vita morte e miracoli degli utenti mobili che sono li vicini a voi e che usano la stessa feature. Quindi se avete avuto l'occasione di visitare la pagina http://fb.com/ffn nella speranza di conoscere nuove persone, avrete visto una lista di altri utenti di Facebook nella stessa zona che hanno fatto la stessa operazione.
Per ora si è trattat solo di un test e infatti al momento la feature è stata ritirata. Facebook probabilmente vole solo vedere la reazione degli utenti e dare una sistematina qui e la prima di rilasciare la feature con tutta la pubblicità del caso.
Se eravate preoccupati per la vostra privacy prima, provate a pensare a cosa potrebbe succedere quando Facebook inizierà a mettere a disposizione tutti i gingilli per i dispositivi mobili.
- [16/02/14] Un bimbo di nome Facebook
- [10/07/12] Facebook e l’inspiegabile via-vai degli amici
- [14/03/12] Quando Facebook aiuta a scoprire gli scheletri nell'armadio
- [22/01/12] Più usi Facebook più sei triste
- [10/10/11] Chiede aiuto su Facebook, gli amici chiamano l'ambulanza