Problema sicurezza Apple: iPhone spia iPhone
La storia è piuttosto semplice, una persona ha qualche problema con il suo iPhone 4. Lo porta al più vicino Apple Store per la riparazione e quando lo va a ritirare ha una spiacevole sorpresa. Il dispositivo funziona benissimo, ma anche una nuova feature che non è stata richiesta: una specie di portale aperto sulla vita di un altra persona. Non è la trama di un film di fantascienza!! Non importa quante volte il telefono sia stato sottoposto alla procedura informatica di base (spegni e riaccendi) a alla procedura informatica avanzata (reset del dispositivo) ogni iMessage da e per Wiz, questo il nomignolo del personaggio involontariamente spiato, viene in automatico visualizzato anche sull'iPhone riparato.
Il problema egli iMessage non è proprio una novità, era gia uscito a Dicembre. Ma allora la principale preocupazione era che un malintenzionato potesse sfruttare questa feature per introdursi furtivamente nelle vostre comunicazioni private. Ma ora la cosa ha assunto proporzioni ancora peggiori. Qui si sta parlando di una vera e propria intercettazione e Wiz non ha idea di essere spiato costantemente. Lui usa il suo iPhone tranquillamente, manda e riceve messaggi come se nulla fosse.
Questo baco è tremendamente pericoloso, la vostra vita potrebbe essere un libro aperto per qualcuno e voi non lo sapete neanche!
Possibile che Apple non lo sappia?
- [11/12/12] La polizia australiana scosiglia Apple Maps
- [21/11/12] I successori di iPhone 5 e iPad 4 in arrivo a metà 2013
- [04/10/12] iPhone 5: foto viola? Secondo Apple è normale
- [03/10/12] iPhone5, la reputazione di Apple vacilla
- [19/07/12] Apple, cura dimagrante per l'iPhone 5
Un commento a "Problema sicurezza Apple: iPhone spia iPhone":
ma come facciamo a scoprire se il nostro iPhone è stato compromesso?