iPhone 5: foto viola? Secondo Apple è normale
L'assistenza Apple risponde ad un utente Gizmodo spiegando che è del tutto normale che l'iPhone 5 faccia fotografie con aloni violacei.
Lo si potrebbe definire "Purplegate", perché il colore viola rischia di diventare davvero il nuovo vero problema dell'iPhone 5. Per la seconda volta, infatti, ad una segnalazione di problemi relativi al nuovo smartphone di Cupertino, Apple risponde con un "è normale", parole probabilmente non troppo ben accette da chi dal dispositivo si attendeva performance e caratteristiche di impareggiabile prestigio.
Il problema legato al colore viola è un problema che grava pesantemente sulla qualità fotografie scattate dall'iPhone 5. In presenza di fonti di luminosità ritratte più o meno direttamente dallo smartphone, infatti, un bagliore violaceo invade la fotografia creando una difformità cromatica evidente e fastidiosa. In principio era lecito pensare che Apple avrebbe posto rimedio al problema per mezzo di un intervento software, ma in realtà sembra che il gruppo di Cupertino non abbia immediate intenzioni in tal senso. Anzi, ad oggi il problema non è neppure preso in reale considerazione...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [26/09/14] Bendgate? Il web si scatena prendendo in giro Apple e l'iPhone6
- [13/02/13] Brasile: Apple perde l'esclusività del marchio iPhone
- [06/01/13] Apple: iPhone mini nel 2014?
- [24/12/12] Apple iPhone 6: possibile flash dual-LED e dual-color
- [09/10/12] iPhone 5: Apple spiega il purple fringing