Bendgate? Il web si scatena prendendo in giro Apple e l'iPhone6
Bendgate? Avete sentito questa parola negli ultimi giorni? E' il nome che è stato dato allo "scandalo" degli iPhone6 che si piegano quando li si mette in tasca. Dal punto di vista del marketing è un colpo pazzesco. Non vorrei di certo essere un top manager a Cupertino in questi giorni, non si staranno di certo divertendo.
Si divertono molto invece tutti gli altri :-) I concorrenti di Apple nel mondo degli smartphone si sono scatenati. I creativi di Samsung hanno ideato una immagine pubblicitaria che è davvero geniale (quella che trovate a commento della news). Nell'immagine si vede un iPhone6 che si 'inchina' ad un Galaxy Note, un gioco di parole sul verbo "bend". Un po spocchiosa forse, un tantino sborona, ma a me è piaciuta. LG non si è fatta attendere, e nel profilo Twitter mette una foto dell'LG G-flex, il dispositivo in grado di curvarsi, spiegando che il loro smartphone non si piega, si flette... ma comunque, lo fa di proposito! Anche HTC ha colto la palla al balzo e twitta "Progettato per resistere anche agli ambienti più impegnativi. Come le vostre tasche". Nokia si affida ad un mostro sacro della resistenza e mette in campo il 3310 chiedendo "si piegherà?" (qualcuno è anche andato oltre e ha postato una immagine in cui un tizio cerca di piegare un iphone6 con le mani e ci riesce, poi ci prova con un vecchio Nokia...e l'immagine successiva è un braccio rotto).
Povera Apple, oggetto di scherno su tutta la rete, e non solo dai diretti concorrenti. Cosa c'entra la Nestle con Apple? Diciamo nulla, anche se possiamo presupporre che stia dalla parte di Android. Anche Nestlè posta una foto di un KitKat che si spezza se piegato. Pringles spiega invece che a volte le pieghe sono anche benvenute.
Ah, gira in rete la news che Apple abbia richiamato tutti gli iPhone6 e che, a chi lo ha comprato, verrà dato un nuovo dispositivo appena sarà risolto il problema. Per farsi perdonare il ritardo e il disguido, in regalo riceveranno anche un iWatch. Beh, dispiace darvi questa brutta notizia, ma si tratta solamente di una bufala.
Per correttezza di informazione, va detto che Apple è già intervenuta sul bendgate dicendo che dei 10 milioni di dispositivi venduti, solamente 9 hanno riportato il problema.
- [10/10/14] Chiusa una porta si apre un portone: Hairgate colpisce Apple e l'iPhone6
- [30/09/14] Bendgate, Apple apre le porte del laboratorio per gli stress test
- [25/12/13] Apple pronto al contrattacco su Maps
- [04/05/13] Più iPhone per tutti
- [22/03/13] Apple inserisce un messagio di warning su iTunes
7 commenti a "Bendgate? Il web si scatena prendendo in giro Apple e l'iPhone6":
"dei 10 milioni di dispositivi venduti, solamente 9 hanno riportato il problema" ... 9 o ... 9 milioni?
Vabbe' dai Paolo, se fossero stati 9 milioni li avrebbero davvero ritirati
no?
Apple ha dichiarato che le risultano solo 9 dispositivi danneggiati.
Ne approfitto per riportare anche 2 nuove sfotto' che ho visto in rete:
1) una immagine che spiega comepiegare l'iPhone6 in un aeroplanino :)
2) una pubblicita' che indica l'iPhone6 come perfetto porta-taco :)
Ezechiel, i link, vogliamo anche i link! :-p
Max hai ragione, fai una ricerca per immagini su Google con parola chiave "bendgate" e ne troverai anche altre che non ho citato (come quella in cui viene riproposta la scena di Matrix dove Neo piegail cucchiaio con il pensiero :-p)
Bisogna che cerchi il mio vecchio 8810i e veda di trovare una batteria che
funzioni.
Era avanti di nulla! :-D
Ops!
Volevo scrivere 8110, detto "la banana" (non per il colore, purtroppo :-)
http://en.wikipedia.org/wiki/Nokia_8110
Grazie