iPhone5, la reputazione di Apple vacilla
L'iPhone 5 doveva essere il telefono dei record. Sembra che lo si possa definire in questo modo per molti aspetti, alcuni inaspettati e di certo non graditi alla Apple. La reputazione dell'azienda di Cupertino è sempre stata impeccabile, ma con il nuovo dispositivo e il nuovo sistema operativo iOS6, la Apple si è trovata a dover affrontare numerose lamentele e non è sembrata particolarmente reattiva nell'indirizzarle.
Prima il caos di iMaps, poi i problemi con il wi-fi, giusto per riportarne due che abbiamo tracciato nelle news di pc-facile. Il primo è stato 'risolto' con un messaggio diplomatico, lodevole in fair play ma scarso in termini di rassicurazioni agli utenti: "Ci sono competitor molto validi, per ora rivolgetevi a loro" il succo del comunicato. Il secondo non ha ancora trovato una valida risposta.
E ora ne spunta un terzo. C'è da dire che è specifico dell'iPhone 5 e non di iOS6 in questo caso. Sembra che il traffico dati sia fuori controllo, e anche se si è collegati ad una rete wi-fi, lo smart phone faccia una grossa mole di traffico dati. Il problema sembrerebbe essere limitato agli utenti di Verizon e Apple ha gia postato le istruzioni per tutti i possessori di iPhone 5 per un update manuale.
Come se non bastasse, nel fine settimana iTunes e l'Apple Store sono rimasti indisponibili e irraggiungibili a causa di un problema (questa volta iPhone 5 e iOS6 non c'entrano nulla).
- [19/09/14] Apple - U2, dopo l'iPhone 6 ora un formato musicale digitale
- [02/12/12] Apple licenzia il manager delle mappe
- [14/11/12] iPhone 5S: prime indiscrezioni sull'esistenza di un nuovo modello
- [04/10/12] iOS6 su iPhone precedenti alla versione 5: problemi alla batteria
- [04/10/12] iPhone 5: foto viola? Secondo Apple è normale
5 commenti a "iPhone5, la reputazione di Apple vacilla":
"La reputazione dell'azienda di Cupertino è sempre stata impeccabile"?!?
Chi l'ha scritto dev'essere stato pagato veramente molto bene per riuscire a
dimenticare i problemi di antenna, la garanzia "accorciata" illegalmente, il
display che si rompe da solo, i virus e i malware che proliferano, giusto per
dire le prime che mi sono venute in mente...
Hihihi, ezechiel pagato da Apple!! Questa è davvero bella!Prova a rileggerti
qualche sua news su Apple (tipo quella della prova che non ci vuole un genio)
Sono possessore ed utilizzatore evoluto di sistemi Windows, Apple e pure Android, e posso affermare che chiunque utilizziprodotti tecnologici possa riscontrare per ogni marca e/o tipologia dei suddetti, problemi, disfunzioni e mancanze dovute ai produttori ma di sicuro fra tutti gli strumenti che utilizzo quelli che danno più soddisfazione, piacenti o no, sono quelli della Apple. Chiunque dia giudizi su sistemi tecnologici dovrebbe almeno avere la "buona creanza" di utilizzare gli strumenti in oggetto oltre ad avere una notevole quantità di autocritica sulle proprie capacità cognitive!
Per me la reputazione di Apple è molto scaduta quando ha fatto quella figuraccia con Samsung!
Ma dove hai studiato caro giornalista ?A Coppertone ? O Cuppertino ?Pessimo.