È arrivata FMail
Ok, come pensavamo non si chiamerà FMail, ma il nuovo servizio di Facebook è comunque davvero interessante.
La prima cosa che Mark Zuckerberg ha fatto salendo sul palco del St. Regis di San Francisco è stato di negare che questo servizio sarà il GMail killer. "GMail è un servizio davvero buono," ha detto Mark ...e pochi vorranno lasciarlo e poi quanto offerto da Facebook sarà un po' diverso. "Per prima cosa," ha continuato Mark, "questo non sarà un semplice servizio email. Infatti è più simile a una chat - è da questa che ci siamo ispirati. L'inbox sarà un luogo dove IM, SMS, il messaging di Facebook e, sì, anche l'email staranno fianco a fianco."
L'inbox diventa quindi l'intersezione di email, chat e SMS: un luogo dove poter trovare tutta la comunicazione indirizzata a noi. Stando a Mark l'email è troppo lenta e antiquata, quindi, anche se questo non sarà un GMail killer, se GMail dovesse comunque morire, Mark spera che il suo nuovo sistema di comunicazione ne esca vincitore.
La nuova email di Facebook, vi permetterà di avere un indirizzo @facebook.com (anche se non sarà un prerequisito) e verrà rilasciato nei prossimi mesi.
- [08/06/11] Riusare l'IMAP con i telefonini
- [15/11/10] Facebook FMail contro GMail
- [20/10/09] Facebook richiede l'autenticazione delle pagine
- [09/03/09] Facebook: novità in arrivo Share&Connect
- [05/02/09] Facebook compie 5 anni