Facebook FMail contro GMail
No, non siamo sicuri che FMail sarà il nome ufficiale, anzi, penso proprio che non lo sarà. Quello di cui siamo sicuri è che oggi Facebook farà un annuncio su un suo nuovo prodotto e tutto sembra indicare che sarà un servizio di email. Un servizio email che ci permetterà di avere un indirizzo email @facebook.com per essere precisi.
Il progetto è chiamato Titan, ma internamente è conosciuto come GMail killer, e a ragione. Si stima GMail abbia 170 milioni di account, Yahoo 303 milioni, mentre Hotmail è ancora il re della posta online con 364 milioni di account (meno i milioni di account inattivi e di spammer).
Facebook ha però oltre 500 milioni di membri e di fan fedelissimi, di cui una parte importante è prontissima ad avere un account @facebook.com, anche se questo significa avere un altro account o significa dire a tutti di dimenticarsi del vecchio indirizzo.
Quello che Facebook ha da offrire, e che renderà questo prodotto un successo, è quello per cui tutti criticano Facebook, ovvero che tiene traccia di tutto ciò che facciamo. Sapendo questo sono sicuro sarà in grado di creare un servizio pulito in cui lo spam e la posta indesiderata non entra e in cui tutti i vostri messaggi saranno organizzati per importanza a seconda di chi ve li invia... perché Facebook sa chi sono i nostri veri amici.
- [30/08/12] Webmail, trionfo a sorpresa Outlook supera Gmail e Yahoo!
- [13/09/11] Tweeter da i numeri
- [03/07/11] Facebook-Skype, settimana prossima l'annuncio ufficiale
- [11/02/11] Nuova autenticazione doppia per Gmail
- [16/11/10] È arrivata FMail
Un commento a "Facebook FMail contro GMail":
Si sono alleati con Microsoft per combattere Google sul campo delle mail. Molti
utenti sono di basso livello, quindi dell'integrazione con calendar o altri
strumenti di BigG per loro è inutile.
Da quello che ho letto comunque ci sarà una qualche integrazione con Office.
Sicuramente non partono per perdere.
L'aspetto che mi lascia perplesso è che la struttura che adotteranno sembra un
invito per gli spammers.
Come è stato descritto qui.
http://www.e-minds.it/blog.aspx?id=42