Baidu, nuovo browser per Android più veloce
Da Baidu un nuovo browser per Android, più veloce del 20% e in grado di eseguire i giochi sul Web e di riprodurre video senza un lettore multimediale.
Baidu Inc., proprietaria del motore di ricerca più utilizzato in Cina, ha lanciato un nuovo browser per la navigazione su Internet destinato ai terminali che utilizzano Android. Tale software permetterà agli utenti di guardare i video sul Web senza la necessità di aprire un lettore multimediale e di giocare online, peraltro senza rallentamenti di sorta.
Il progetto in questione è denominato Baidu Explorer ed è stato svelato da Li Mingyuan, direttore generale della divisione Mobile Computing & Cloud della società, in occasione della conferenza annuale con gli sviluppatori che ha appena avuto luogo a Berlino. Mingyuan ha sottolineato che il browser è di circa il 20% più veloce rispetto ai browser mobile disponibili in precedenza, puntando così anzitutto sulle performance per sbandierare la superiorità tecnologica della propria soluzione rispetto a quelle rivali...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [18/02/14] Twitch, grandi numeri confermano il sito di streaming video per gamers
- [21/09/09] Minitube: usare YouTube senza il browser
- [06/11/08] Browser più utilizzati 2008: Firefox 20%, bene Opera. IE sempre primo
- [31/08/08] Video online su Internet Olimpiadi Cina 2008 su YouTube
- [05/06/06] Collegarsi ad Internet: linee veloci e superveloci!