Quel bancomat che riconosce le impronte digitali
Ncr presenta una tecnologia per rendere le transazioni più semplici e sicure.
L'ultima frontiera dei bancomat: riconoscere le impronte digitali. Per rendere più agevoli e sicure le transazioni. Ncr Corporation ha annunciato di aver installato su tutta la rete ATM (Automated Teller Machine) di banca Bancafe, uno dei maggiori istituti finanziari colombiani, un’innovativa funzione per il riconoscimento delle impronte digitali. Solo appoggiando un dito su un apposito lettore e digitando un codice di riconoscimento, è possibile iniziare la transazione.
Grazie a questa nuova funzionalità biometrica, Bancafe ha potuto acquisire nuovi clienti, come ad esempio i piccoli coltivatori di caffè, che finora erano sempre stati riluttanti ad aprire un conto corrente. Bancafe si è avvalsa della collaborazione della Federazione Colombiana del Caffè, la cooperativa di acquisto e vendita del caffè colombiano, che a questo scopo ha messo a disposizione i propri uffici dislocati in tutto il Paese per installare i nuovi sportelli.
Quando i coltivatori si recano in città per la vendita del loro prodotto, il denaro guadagnato viene loro accreditato elettronicamente e reso disponibile nelle comunità di origine, anche in piccole somme, semplicemente posando il dito su un lettore di impronte presente sul Bancomat .
continua news tratta da infinito.it
- [06/08/09] Novità Kodak: immagini i video più immediati e semplici da condividere
- [29/06/09] Arriva il passaporto digitale
- [04/02/09] Sony Mofiria: lettore biometrico delle vene delle dita
- [20/05/08] Presentati i risultati sulle impronte digitali di Leonardo da Vinci
- [19/03/08] Vivi o morti, le impronte le riconosce il fingerprint