Black Hat Convention a Las Vegas, si è parlato di sicurezza aziendale
Le domande più comuni sulla sicurezza dei vostri smartphone sono state fatte e hanno cercato una risposta all'interno della convention "Black Hat". La convention si è occupata principalmente di sicurezza e si è tenuta a Las Vegas in Nevada. Il filo conduttore di tutte le giornate di convention sono state le vunerabilità che colpiscono le moderne e più avanzate tecnologie che usiamo nel quotidiano con un occhio di riguardo alle reti aziendali.
Hanno partecipato alla convention anche realtà come PhishMe che offre training per la società che sono state vittima di attacchi phishing. O Fortinet, che produce e distribuisce dispositivi per tracciare potenziali virus nei dispositivi mobili dei dipendenti e che potrebbero avere effetti devastanti sull'intera rete.
"Un qualsiasi comportamento pericoloso viene monitorato, vengono misurati alcuni parametri di back end, e i manager possono vedere cosa succede in ogni momento, tenendo sotto controllo la situazione." ha detto il CEO di PhishMe. "Queste possibilità sono reali e il vostro smart phone potrebbe infettarsi e, una volta che il pericolo è all'intern della rete, l'infezione può diventare una questione molto seria per la società."
La Black Hat ha ultimato la convention al Caesars Hotel di Las Vegas e sta gia organizzando i prossimi eventi, perchè gli hacker non si fermano mai.
- [06/08/14] Black Hat a Las Vegas, vulnerabilità da chiavetta USB
- [05/08/09] Black Hat, gli hacker hackerati
- [24/04/09] Black Hat Europe: Backbone “in” security
- [05/03/07] Sicurezza informatica: il pericolo viene anche dall’interno
- [07/02/05] Symantec: Appliance per la sicurezza aziendale