Boicattaggi pubblicitari per Google Gay Rights?
Google ha lanciato un'ambiziosa campagna pubblicitaria con l'obiettivo di migliorare i diritti gay in tutto il mondo. Con Legalize Love (Legalizza L'amore), il piano si focalizza su paesi come Singapore, dove il sesso omosessuale è illegale, e la Polonia dove le coppie omosessuali non hanno nessun riconoscimento legale. Mentre all'inizio si pensava che la campagna mirasse a legalizzare le unioni LGBT, cosa che Google supporta da tempo, Google ci ha tenuto a precisare che il focus è sui diritti umani e sulla discriminazione sul posto di lavoro.
Legalize Love "è una campagna che promuove condizioni più sicure per persone gay e lesbo dentro e fuori dagli uffici in paesi dove ci sono leggi contro l'omosessualità," ha dichiarato Google. Il responsabile delle diversità dice che Google vuole che i suoi dipendenti LGBT, nei 60 paesi dove ha uffici, abbiano gli stessi diritti dentro e fuori dall'ufficio. "Singapore vuole essere il centro globale finanziario e un leader mondiale e noi vogliamo fargli capire che per essere un centro globale e un leader mondiale bisogna trattare tutti allo stesso modo, indipendentemente dal loro orientamento sessuale," ha detto.
Quest'anno grossi nomi statunitensi come JC Penny e Starbucks hanno scatenato reazioni omofobiche al lancio delle loro campagno pro diritti gay: succederà anche a Google? Diteci cosa ne pensate nei commenti:
- [14/12/12] Google Sound Search sfida Shazam e SoundHound
- [16/10/12] La CNIL è pronta a bocciare Google sulla privacy
- [30/09/12] Google Street View da oggi si tuffa negli oceani
- [03/09/12] La prossima tassa? Chiediamola a Google
- [13/02/12] Google lancia Chrome per dispositivi mobili