Il calamaro-elefante esiste!
Un animale negli abissi lungo tre metri, il video in Rete spopola.
La bestiolina si trova a più di 600 metri di profondità e vive perennemente al buio. Secondo indiscrezioni giunte da chi ha girato il video, l'enorme calamaro-elefante avrebbe ventose di 5 cm di diametro ma non è il più grande in circolazione: il video è straordinario e unico in sé perché è la prima volta che l'uomo riesce a riprendere così nettamente l'animali. Esemplari più grandi sono stati solo fotografati già morti e mai ripresi.
Il video è ad opera di un gruppo di scienziati che da tempo prova e riprova a riprendere il mega calamaro ma senza successo: la volta buona è però arrivata e il team dell'emittente giapponese NHK e Discovery Channel ricevono un plauso dalla comunità scientifica mondiale.
Il video, datato luglio 2012, è ad opera di due operatori che si trovavano a bordo di un batiscafo a largo di Tokyo: a 630 metri ecco il straordinario incontro e la registrazione dell'evento grazie a speciali telecamere supersensibili in grado di riprende negli abissi in totale assenza di luce. Il calamaro-elefante è anche soprannominato il mostro degli oceani dagli scienziati che potranno ora capire un po' di più di questo misterioso animale.
- [25/09/12] Gangnam Style: su YouTube il record mondiale di "mi piace"
- [01/11/10] Software gratuito per estrarre l'audio da un video
- [12/03/08] I ransomware sbarcano sul cellulare.
- [29/01/08] Windows 7 Ultimate... volete vederlo?
- [28/01/06] Una svolta per i moduli GPS da SiRF Technology