Digitale terrestre in tutta Italia: lo Switch Off si è concluso
Completata la transizione dell’Italia dalla Tv analogica al digitale terrestre: da mercoledì 4 luglio, tutti i cittadini italiani guardano i programmi televisivi in digitale. Con lo Switch Off della Sicilia, infatti, in tutte le regioni è stato completato il processo di digitalizzazione iniziato nel luglio del 2008 in Sardegna.
Ci sono voluti 4 anni, tra qualche problema e alcune critiche, ma alla fine il digitale terrestre è una realtà in tutta Italia. Da un’isola maggiore all’altra, ovvero dal primo Switch Off in Sardegna all’ultimo in Sicilia, l’Italia è passata al segnale digitale, tanto che oggi in ogni casa la TV può essere vista solo con l’apposito decoder, esterno o integrato nel televisore...
Continua a leggere questa notizia su jugo.it.
- [23/09/09] Mezzo Nord cambia tv
- [07/10/06] La tv italiana è sempre più digitale
- [11/12/05] TV Digitale Terrestre sul Personal Computer
- [04/06/05] Il digitale terrestre e il mito del pluralismo
- [25/10/03] TV DIGITALE: CATTANEO, ITALIA POSIZIONE DI LEADERSHIP
2 commenti a "Digitale terrestre in tutta Italia: lo Switch Off si è concluso":
Ormai la saturazione era prevista !!E le reti SFN si interferiscono tra di loro !!In casi di propagazione atmosferica il decoder ti annuncia NO SEGNALE e lo schermo diventa Buio!! In provincia di Bari il ch 32 Mux 1 Rai viene interferito da un altro Mux che si trova nelle marche ! L'interferenza è distruttiva !!
Ancora problemi di Ricezione a singhiozzo sui Canali RAI ....TUTTI .