Il Dvd visibile per 48 ore...
... poi si autodistrugge!
È germanica l'idea (non nuova) e la commercializzazione: si tratta di un Dvd che può essere visionato per non più di 48 ore. Il prezzo? 3,99 Euro.
L'idea è di creare un supporto che scoraggi la pirateria ma non è ancora chiaro se effettivamente ci saranno risultati positivi a lungo ternine.
Su Wikipedia troviamo la definizione: "l DVD-D è un formato DVD dove la D sta per disposable e cioè usa e getta. Come l'EZ-D il DVD-D è venduto in una bustina di cartone e diviene inservibile trascorse alcune ore dall'apertura della confezione.
Il DVD-D esiste per i film da visualizzare una sola volta, per i videogiochi da giocare in un tempo limitato e nel formato DVD-D registrabile. Unico difetto se messo in congelatore si arresta il tempo di cancellazione, non la cancellazione! Valido sui formati 8 ore e 48 ore!"
Alcuni esempi di film in DVD-D. - L'articolo originale in inglese dal sito The Register.
- [22/12/08] Infinity: Blu-ray e DVD sullo stesso disco single layer
- [06/11/08] Royal Digital Media, meglio di Blu-Ray
- [09/04/08] Ma quale Blu-ray? 200 mila DVD, in un solo disco
- [10/09/07] HD DVD ha un nuovo formato. Cinese
- [11/11/06] HD DVD e Blu-ray? Son poco furbi
2 commenti a "Il Dvd visibile per 48 ore...":
Insomma va duplicato appena noleggiato... ma non mi facessero ridere va! Ci manca solo che con 'sto cavolo di supporto nuovo per noleggiarmi un film debba pagare più che vedermelo al cinema...
E' un po' una fregatura visto il costo che ha...