Ecco il bando per l'Agenzia digitale italiana
Sul sito del ministero dello Sviluppo Economico, il documento per la selezione del presidente. C'è tempo fino al 3 ottobre per candidarsi, ma Passera e Profumo hanno già i loro nomi.
Abbiamo finalmente il bando per la selezione del direttore generale dell'Agenzia digitale italiana. Il documento ha fatto capolino ieri sera sul portale del ministero dello Sviluppo Economico e verrà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale. L'avviso, recita l'agognata carta, " è finalizzato, ferma restando la discrezionalità dell'amministrazione nella scelta del candidato più idoneo allo svolgimento dell'incarico, a garantire la piena applicazione del principio di trasparenza e [...] ad assicurare l'elevata e qualificata professionalità del soggetto cui verrà conferito l'incarico, individuato nell'àmbito della più ampia rosa di candidature".
In parole povere: la raccolta dei curricula, affidata all'indirizzo di posta elettronica agenziaitaliadigitale@pec.governo.it, dovrebbe servire a innescare un processo meritocratico che consenta al decisore finale, il presidente del Consiglio Mario Monti, di operare la scelta più oculata...
Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.
- [12/12/12] L'Agenda digitale rischia
- [29/10/12] Agenzia Digitale: Nomina del direttore. Manovre non del tutto chiare
- [23/10/12] Agenzia digitale, iniziano i colloqui: quattro le persone selezionate
- [11/10/12] Le tante incognite del Documento digitale unificato
- [09/10/12] Calderini: ci prepariamo agli 11 miliardi UE per le smart cities