Electronic Arts si lancia sui giochi per cellulari
"Electronic Arts, il leader mondiale nella produzione di videogiochi per computer e console, ha annunciato l'intenzione di impegnarsi nello sviluppo di applicazioni per i dispositivi mobili.
'Il mercato è ancora piccolo, ma crescerà rapidamente ed è il momento giusto per entrare'. Sono queste le intenzioni che hanno portato l'azienda a questa scelta, secondo le parole di Gerhard Florin, Managing Director di Electronic Arts, intervenuto durante una conferenza all'European Games Network (EGN) di Londra.
Florin ha aggiunto: 'In futuro ci saranno sempre più occasioni per portare i giochi dalle case all'esterno, in mobilità. Il mercato è in evoluzione sia nelle tecnologie sia nelle scelte dei consumatori che iniziano ad essere più chiare: EA vuole far parte di tale evoluzione'. Nei prossimi nove mesi la società americana rilascerà le versioni per cellulare di alcuni dei suoi giochi più popolari, come Fifa Football, The Sims, Tiger Woods Pga Tour e Need for Speed.
L'obiettivo è quello di offire per il dowload su telefonino quattro titoli nei maggiori mercati del pianeta. Tra gli operatori con cui Electronic Arts ha già stretto accordi ci sono Vodafone, T-Mobile e Verizon Wireless."
leggi la news completa su WebMasterpoint
- [15/08/12] Electronic Arts svilupperà giochi per Windows Phone 8
- [18/05/12] Diablo III, 12 anni di attesa, ma il lancio funestato da problemi
- [05/04/10] Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre
- [04/12/09] Nasce Virgilio Freegames: i videogames per i cellulari a portata di mano
- [06/01/08] Dragon's Lair in cerca di publisher