Facebook frena sul riconoscimento facciale in Europa
La Commissione per la Protezione dei Dati Irlandese ha pubblicato il nuovo report e dichiara che Facebook ha messo in atto la maggior parte delle raccomandazioni sulla privacy. Stop al Tag Suggest.
"Facebook ha messo in atto la maggior parte delle raccomandazioni sulla privacy". Con queste parole la Commissione per la Protezione dei Dati Irlandese,regolatore in Europa sull'argomento, ha sancito i passi avanti svolti dal social network di Mark Zuckerberg per quanto riguarda la protezione dei dati degli utenti europei.
"Irish Office of the Data Protection Commisioner è continuamente al lavoro con Facebook per assicurarsi che l'azienda continui a migliorare gli standard di controllo elevati raggiunti con i propri strumenti. L'ultimo report si inserisce all'interno di un continuo processo di controllo e Facebook è soddisfatta di dichiarare che l'azienda non solo è conforme alla normativa europea sulla protezione dei dati ma ha fatto di più rispetto ad alcune delle raccomandazioni iniziali. Inoltre Facebook è pienamente impegnata nel rispetto delle best practice riguardo alla conformità nella protezione dei dati", si legge in una nota stampa...
Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.
- [13/03/13] Sappiamo tutto di te con un semplice Mi Piace
- [26/09/12] Privacy, la Francia convoca Facebook
- [03/09/12] Wolfram: dammi il tuo Facebook e ti dirò chi sei
- [29/08/12] Germania: Facebook non rispetta la privacy nell'App Center
- [23/08/12] Prima ti porto a letto, poi ti voto su Facebook