Facebook Timeline: pronti a sviluppare nuove apps?
Lo scorso mercoledi Facebook ha svelato un nutrito gruppetto di nuove app, più di 60 in totale, che si vanno ad integrare con l'interfaccia utente della Timeline. Il social network ha anche annunciato che inizierà presto a valutare e approvare le apps sviluppate dagli sviluppatori esterni al team di Zuckerberg per la API della linea del tempo.
Carl Sjogreen, uno dei direttori per la gestione dei prodotti di Facebook, nel corso di una presentazione alla stampa tenutasi a San Francisco nel giorno di Mercoledi ha detto "Le apps lanciate durante la F8 (la conferenza annuale di Facebook a San Francisco ndr.) e le aggiunte di prodotti legati alla musica, ai video e alle news, hanno avuto un tremendo successo per ora. Ma, vi assicuro, si è trattato solamente della punta dell'iceberg. La nostra idea di Timeline è che gli utenti possano aggiungere alla loro linea del tempo tutto quello che gli piace, tutto quello che desiderano condividere o raccontare."
Le 60 nuove apps coprono categorie come i viagi, il cibo, la moda e il fitness e sono state sviluppate da partner di Facebook quali Pinterest, Foodspotting, TripAdvisor e altri, ma come ha detto Sjogreen, il bello arriverà solo ora, con la possibilità per chiunque di sviluppare le proprie apps (sempre che poi vengano accettate da Facebook!).
- [30/07/13] Facebook sempre più orientata al gioco
- [19/03/12] Facebook potrebbe far pagare il traffico agli sviluppatori
- [07/01/12] Facebook Open Graph: Componenti pronti
- [06/03/11] AdSense è vietato nelle Facebook Apps
- [08/03/08] Musica su Facebook