Firefox OS, il primo video di presentazione
Rilasciato il primo video ufficiale di presentazione del nuovo sistema operativo mobile di casa Mozilla: dotato di un'interfaccia semplice, pulita ed accattivante, Firefox OS punta ad offrire prestazioni da smartphone di fascia medio-alta su dispositivi di categoria inferiore.
Negli ultimi mesi si sta parlando sempre con più frequenza dell'attesissimo Firefox OS (precedentemente conosciuto come Boot2Gecko), il nuovo sistema operativo mobile open source prodotto da Mozilla che lancia la sfida a Google ed al suo Android nel mercato degli smartphone.
Presentato al Mobile World Congress di Barcellona, Firefox OS punta ad offrire prestazioni elevate su dispositivi di fascia medio-bassa, sfruttando il linguaggio HTML5 con cui è programmato l'intero sistema ed alcune API sviluppate appositamente per quest'ultimo, il che inoltre rende il sistema altamente appetibile per gli sviluppatori terzi, essendo HTML altamente meno complesso rispetto ad Objective-C e Java (che sono alla base di Android). In più, alla base del sistema troviamo il kernel Linux, garanzia di stabilità e leggerezza...
Continua a leggere questa notizia su megalab.it.
- [27/02/13] Firefox OS si prepara alla dominazione
- [19/12/12] Mozilla, arriva il simulatore di Firefox OS
- [24/11/12] Jolla presenta ufficialmente Sailfish, nuovo sistema operativo mobile
- [17/09/12] Mozilla svela il primo video del suo Firefox OS
- [16/09/12] Wirenet: il trojan abbraccia Linux e OS X