I Glass sono in vendita (negli Stati Uniti)
Gli occhiali di Google Glass sono in commercio negli Stati Uniti.
Si, no, forse. Dopo tanto palpitare Google ha messo in vendita i Glass un paio di occhiali molto particolari per ora disponibili in numero limitato solo per gli Explorers, cioè le persone che hanno contribuito alla realizzazione. Il tutto per la 'modica' cifra di 1.500 Dollari circa.
La notizia è apparsa sul blog ufficiale di Google e secondo i rumors per la data di uscita, 15 aprile, ci sarà una bella folla pronta già dalla notte precedente all'evento. Per ora, come sottolinea nel comunicato la casa madre, il prodotto non è ancora pronto per il grande mercato internazionale ed è per questo che si è optato per una messa in vendita dapprima mirata per poi valutare la potenzialità del prodotto e diffonderlo in un secondo momento perchè possa diventare alla portata di tutti.
Google non lascia nulla al caso: con l'annuncio è partita anche una sorta di sperimentazione denominata 'Google at Work' che vede l'utilizzo dell'occhiale in ambito lavorativo. Il dispositivo già in test ai medici dell'ospedale Beth Israel di Boston permette loro di avere sempre sott'occhio (letteralmente!!!) i parametri vitale del paziente, la cartella e tutto ciò che serve per un'analisi tempestiva: tutto ciò dovrebbe diventare per coloro che hanno necessità di intervenire in brevissimi tempi sulla vita di altri essere umani un aiuto indispesabile non ostruttivo e di semplice utilizzo.
- [22/05/14] Google Glass, ad alcuni danno (male) alla testa
- [25/01/13] Sergey Brin e Google Glass in metropolitana a New York
- [17/09/12] Google Project Glass: un filmato girato con gli occhiali hitech
- [15/08/12] Le piramidi si scoprono con Google Earth
- [28/06/12] Project Glass: in vendita a 1.500 dollari dal prossimo anno
Un commento a "I Glass sono in vendita (negli Stati Uniti)":
domanda interessata ma se devo portare gli occhiali come faccio con i google glass ? Ecco un'altro gadget che non userò come gli occhiali 3D per la TV. Tutte cose che per chi porta gli occhiali non servono