Google, l'antipirateria spiegata all'Italia
I rappresentanti italiani di BigG alla Camera per parlare degli sforzi compiuti per la prevenzione della condivisione illecita dei contenuti. Da Content ID al ranking nel search, le strategie del colosso di Mountein View.
Pirateria digitale, un'onda spaventosa per i lidi dell'industria culturale, una sfida da combattere con armi pericolose da maneggiare per gli apparati legislativi nazionali. Alla Camera dei Deputati, i membri della Commissione parlamentare d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria commerciale hanno invitato la divisione tricolore del gigante Google a spiegare in aula il funzionamento della prevenzione e della lotta.
Come fa BigG a stanare i pirati del web? Il policy counsel di Google Italia Giorgia Abeltino è partita dalla gigantesca piattaforma di video sharing YouTube, dai suoi utenti a metà tra produttore e consumatore di contenuti audiovisivi. A parte il classico meccanismo delle takedown notice, l'azienda californiana ha già speso 60 milioni di dollari per la tutela del copyright tramite Content ID...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [10/12/12] Google, ricerche più "intelligenti", il Knowledge Graph anche in
- [28/09/12] Google va nelle scuole per spiegare come vivere sicuri online
- [13/08/12] L'algoritmo anti-pirateria di Google colpirà anche YouTube
- [25/05/07] Google Notebook ora anche in italiano